GS Industry ha avviato un piano industriale per un progetto di crescita dagli obiettivi chiari e precisi.
Per accompagnare questo processo, vi proponiamo un progetto di comunicazione che dia sostegno al lavoro operativo dell’azienda, che agevoli i processi interni, che fornisca a GS Industry strumenti e tecnologia di valore, assolutamente idonei alle ambizioni aziendali.
Il primo lavoro da fare sarà un’attenta analisi dei dati di mercato e di ogni aspetto dell’identità aziendale. Alla luce di tutti questi dati si creerà una strategia di comunicazione specifica di cui al momento possiamo dare qui di seguito una linea orientativa, divisa per macroaree.
Il marketing e la comunicazione sono strettamente derivati dalle esigenze e dagli obiettivi dell’azienda.
GS Industry deve ottenere attrattività per HR, customers e lead.
Questo obiettivo si raggiunge con un importante e costante lavoro di branding, che veicoli i valori dell’azienda e i risultati ottenuti.
Un progetto della divisione leggera per un selling rapido e diretto di 4 tipologie di scaffalatura.
B2B
Nella promozione dell’eCommerce vanno intercettati grossisti, rivenditori e clienti diretti che possano essere interessati alle tipologie di prodotto.
L’eCommerce dovrà essere strutturato per una user experience facile, massimizzare le conversioni e portare a un processo di customer care facilmente gestibile.
La lead generation è uno strumento chiave per attirare nuovi clienti e fidelizzarli.
Per GS Industry va perseguita attraverso una serie di azioni e di canali specifici.
Digital Marketing: SEO, SEM, social media marketing, email marketing.
Content marketing: Creazione di contenuti di valore come ebook, white paper, blog post
ADV: Campagne pubblicitarie mirate, con una specifica attenzione alle campagne search, per intercettare la domanda consapevole.
Le azioni che ci prefissiamo sono:
La comunicazione istituzione prevede la divulgazione di tutte le novità e i risultati (di partnership, commerciali, ecc) che l’azienda ottiene.
Il lavoro sulla brand reputation invece prevede la veicolazione di tutti quei contenuti che sottolineano e incarnano i valori aziendali (innovazione, attenzione all’ambiente, all’inclusione, ecc).